Font Size

Cpanel
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttiva

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni, compreso l'inserimento dei commenti. Accettando consentirai che questo tipo di cookies possano essere salvati sul tuo dispositivo.

    View e-Privacy Directive Documents

Tra cultura e propaganda elettorale PDF Stampa E-mail
Domenica 02 Aprile 2017 20:05


di Michele Clemente.

2 aprile, domenica piovosa, illuminata da una bellissima iniziativa all'Archivio di Stato, una Maratona Musicale che si snoda lungo tutta la giornata, attraversando i generi musicali più diversi. Una festa per la musica e la cultura, in un luogo storico della città. Come si può rovinare tutto ciò? Ad esempio, al momento di dare la parola agli sponsor, facendo intervenire il rappresentante della Cassa di Risparmio di Asti, nella persona di Maurizio Rasero. Che è vice presidente della banca, come no, ma è oggi anche e soprattutto candidato sindaco per il centro destra ...

Per cui, all'amante della musica lì convenuto, si pone lo sgradevole dubbio: sto partecipando ad una iniziativa culturale o elettorale? Non so, sarebbe da approfondire, se si stanno violando eventuali norme sul conflitto d'interesse. Per arrabbiarmi mi bastano le ragioni dell'ETICA, della DECENZA e del BUON GUSTO.

Quel signore evidentemente ritiene normale affrontare una competizione elettorale da una posizione di vantaggio, dalla tolda di comando della banca più importante della città. Anzi, evidentemente intende usare questo vantaggio senza scrupoli e senza pudori. Non gli passa per la testa di dimettersi o di sospendersi o, quanto meno, di dimostrare buon gusto e sensibilità evitando di esporsi pubblicamente in nome della banca.

Chiedo agli organizzatori della Maratona: per voi è tutto normale?

Chiedo al pubblico presente: al di là di chi voterete alle elezioni, vi sembra opportuno questo comportamento? Chiedo a chi fa cultura in questa città: da qui all'11 giugno dovremo sorbirci i comizi di Rasero a ogni mostra o concerto o convegno??????

Per favore no!


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna